La tecnologia al servizio dell’ambiente
Dalla metà degli anni ’80, la S.C. Costruzioni Meccaniche progetta, costruisce ed installa impianti ed attrezzature ausiliarie per diversi settori industriali, in particolar modo macchine per conceria e impianti di depurazione.
Le linee di produzione principali sono state impostate, tenendo ben presenti due precisi obbiettivi che rispecchiano necessità primarie del mondo industriale:
-
La Protezione ambientale
-
La Sicurezza nel mondo del lavoro.
La qualità delle attrezzature prodotte è mantenuta ad ottimi livelli principalmente grazie all’attività di un ufficio tecnico interno e di una officina meccanica perfettamente attrezzata.
Questi due aspetti hanno permesso alla S.C. Costruzioni Meccaniche di curare la produzione fino ad ottenere elevati standard di affidabilità, manutenibilità e durata.
Questa “filosofia” ha portato alla ditta il riconoscimento di importanti clienti italiani ed esteri.
Nel settore ecologico la S.C. Costruzioni Meccaniche presenta una collaudata serie di attrezzature per la filtrazione e grigliatura delle acque di scarico o per il recupero di sottoprodotti ed il riciclo dei bagni esausti.
I filtri, da noi costruiti, si possono adattare a qualsiasi tipo di industria.
Vengono offerti, inoltre, interi impianti sia per il trattamento dei fluidi in ingresso che per le acque di scarico.
Nel settore sicurezza la S.C. Costruzioni Meccaniche fornisce sistemi di protezione contro il rischio chimico destinati principalmente all’industria conciaria, ma che sono stati applicati, con successo anche in altri ambiti.
Dal 2008, infine, la S.C. Costruzioni Meccaniche costruisce anche presse a piani per stirare e stampare, da 900 a 2800 tonnellate di spinta.