Sabal è stata fondata nel 1977. E proprio come le moderne start-up, è nata da un'idea.
Sabal ha iniziato ad imporsi sul mercato con un sistema rivoluzionario per le fissatacchi dell'epoca... il piantone mobile.
Nel 1980 un'altra idea rivoluzionaria! Sabal ha ideato e realizzato il sistema di inchiodatura sequenziale; da allora Sabal ha iniziato ad imporsi sui mercati internazionali, esportando in tutto il mondo.
Sabal ha nel suo Dna la ricerca e negli anna ha continuato a sviluppare le sue inchiodatacchi, la cui gamma spazia dalle manuali, alle automatiche, alle elettroniche con touch screen; ma ha sviluppato anche altre tipologie di macchinari, come ad esempio: applica sottopiedi, sagomatrici del gambetto, incavigliatrci, avvitatacchi, garbasperoni, cambratrici, accoppiatrici, boettatrici, sistemi di incollaggio per la calzatura e la pelletteria, prestando sempre molta attenzione alle esiginze dei clienti.
Nel 2009, Sabal decide di inserire nella propria gamma di prodotti i sistemi da taglio CNC, L'inizio di una nuova era! Una sfida che sta dando i suoi frutti e che ci tiene impegnati in una continua ricerca e sviluppo.
I nostri clienti ci riconoscono serietà, professionalità, qualità ed affidabilità dei prodotti ed una servizio post-vendita tempestivo e puntuale; tutto ciò è dovuto a quella che sin dall'inizio è stata la filosofia aziendale "lavorare con visione di crescita essendo giusti, onosti ed umili".