INFRAGAS NOVA IMPIANTI 

Cosa facciamo

Infragas Nova Impianti è una squadra vincente di professionisti dinamici ed esperti nella gestione ed applicazione dell’energia termica. Lo staff Infragas Nova Impianti vanta oltre 25 anni di esperienza ed è in grado di soddisfare esigenze di trattamento termico con soluzioni personalizzate.

Grazie a questa professionalità ed efficienza a 360°, l’azienda si è sviluppata fino ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo. Attualmente ci sono oltre 1500 forni e sistemi termici installati e seguiti a livello di post vendita. Le nostre soluzioni sono sempre orientate alla massima efficienza.

Utilizzo di energia radiante mirata ed a basso impatto ambientale. I nostri essiccatoi e forni garantiscono l’assenza di emissioni di prodotti di combustione nocivi, grazie all’ossidazione di gas metano o GPL nella combustione catalitica.

Ogni forno o sistema termico viene progettato in relazione al tipo di energia termica messa a disposizione dal cliente, valutando i costi di utilizzo e l’efficienza produttiva.

Modularità di costruzione, regolazioni indipendenti per settori

I tunnel di essiccazione possono essere costruiti a moduli implementabili, a regolazione indipendente, per applicare la giusta quantità di calore differenziata in ogni fase del processo di asciugatura, essiccazione o cottura della vernice.

Modularità delle temperature e delle modalità di lavoro

I forni, gli essiccatoi ed i tunnel di trattamento termico possono essere forniti con soluzioni ibride, per esempio con una sezione ad irraggiamento IR ed una sezione a ricircolo di aria calda, per applicare il giusto calore in ogni fase del processo.

Flessibilità nella dimensione e nell’ingombro degli spazi

La capacità di proporre soluzioni personalizzate ci permette di utilizzare al meglio gli spazi messi a disposizione dai nostri clienti. L’applicazione di tecnologie ad irraggiamento, a gas senza fiamma od elettriche, garantisce un risparmio di spazio e di tempo nell’ottenimento dei risultati richiesti.

Sensibilità nelle regolazioni di processo

Le tecnologie utilizzate permettono di trattare i materiali sia direttamente con le radiazioni infrarosse, sia indirettamente e con la circolazione di aria calda; in entrambi i casi, è possibile dotare i forni ed i tunnel di essiccazione di opportuni strumenti per il controllo attivo dei processi produttivi.

Team

ANDREA MICHELE CARNINO
ANDREA MICHELE CARNINO

chat

Michelangelo Peirone
Michelangelo Peirone

chat

GIANFRANCO CARNINO
GIANFRANCO CARNINO

chat

NOVITA' TECNOLOGICHE

MACCHINE PER CONCERIA E ASSISTENZA TECNICA

ESSICCATOIO MULTIWAY Infragas Nova Impianti, azienda con alle spalle un’esperienza di oltre 1.500 macchine vendute in Italia ed in tutto il mondo, installate e seguite a livello di servizio assistenza, presenta il nuovo Essiccatoio MULTIWAY. Lo sviluppo di questa linea di essiccatoi è...

Linee di prodotto

MACCHINE PER CONCERIA E ASSISTENZA TECNICA
MACCHINE PER CONCERIA E ASSISTENZA TECNICA

MACCHINE PER CONCERIA E ASSISTENZA TECNICA     Abbiamo alle spalle un’esperienza di oltre 1.600 macchine vendute in Italia ed in tutto il mondo, installate e seguite a livello di servizio assistenza. Siamo riconosciuti come leader Italiani ed all’estero nell’applicazione di sistemi e forni...

INSERISCI IL TUO MESSAGGIO