HIWIN Robot

HIWIN Robot

I Robot Scara HIWIN sono manipolatori planari a 4 gradi di libertà per la movimentazione di oggetti su piani paralleli dotati di alta precisione e di flessibilità. A seconda delle applicazioni in cui viene utilizzato lo scara offriamo due carichi massimi al polso diversi uno da 5kg l’RS405-LU e uno da 10kg l’RS410-LU. Essendo robot industriali, hanno una precisione di posizionamento molto alta, con una ripetibilità di posizione fino a 0,01mm. A seconda delle esigenze dei nostri clienti e delle applicazioni, poi, sono disponibili diverse lunghezze di braccio e lunghezza della ball spline, ovvero la profondità dell’asse Z. Questi robot vengono utilizzati principalmente per applicazioni di pick and place, imballaggio, assemblaggio, controllo qualità di materiali nei settori farmaceutico, elettronico, meccanico e alimentare.

I componenti chiave degli SCARA sono made in HIWIN, infatti all’interno possiamo trovare i riduttori armonici Datorker sui giunti del robot, le Ball Spline per movimento verticale e rotativo dell’asse Z. Oltre ai prodotti meccanici, ritroviamo anche la gamma meccatronica di servomotori all’interno del manipolatore e i drive inclusi nel controllore.

Sono particolarmente adatti a spazi di lavoro compatti. Sono estremamente facili da integrare nelle linee produttive con organi di presa, sistemi di visione e moduli di movimento lineare.

I robot antropomorfi HIWIN invece sono robot a 6 assi per movimenti complessi fino a 6 gradi di libertà. Come hai detto hanno carichi al polso differenti: la serie RA605 fino a massimo 7kg e la serie RA610 fino a massimo di 14kg di carico al polso a seconda della lunghezza del braccio, che varia a seconda delle esigenze di applicazione. Anche qui la ripetibilità è alta, e riesce a raggiungere anche 0,02mm. Questa gamma trova largo impiego in applicazioni per l’automazione dell’asservimento delle macchine utensili, macchine per l’assemblaggio, manipolazione di parti nel settore packaging e semplici operazioni di finitura superficiale di geometrie complesse.

Sia l’hardware che il software del controllore del Robot sono stati progettati da HIWIN con un’interfaccia grafica e linguaggio di programmazione semplice ed intuitivo che in pochi passi permette di impostare la traiettoria di movimento del robot. Si può scegliere come terminale il teach pendant direttamente collegato al robot, oppure, è possibile effettuare il collegamento da PC per poter permettere la gestione di più robot con una sola interfaccia.

Categorie Merceologiche

  • MACCHINE E TECNOLOGIE PER LA CALZATURA > B08 - AUTOMAZIONE MOVIMENTAZIONE E IMPIANTISTICA > Manipolatori di carico e scarico (B00805)