MONSONE

  • Assomac
MONSONE

La macchina modello Monsone è un forno asciugatore a vortice d’aria. Viene usato prevalentemente per l’asciugatura di particolari in pelle o similari, colorati o incollati per i quali è
necessario ridurre i tempi di asciugatura senza pregiudicare la qualità e le caratteristiche dei prodotti usati. E’ previsto l’utilizzo di griglie sulle quali nel caso dell’incollaggio con pistola a spruzzo, vengono appoggiati i pezzi, poi incollati e poi riposti all’interno del forno che li asciuga e rende attiva la colla in pochissimo tempo; nel caso della coloratura, sulle griglie vengono posti i particolari che vengono a mano a mano colorati e quando la griglia è piena viene introdotta nel forno. Il forno utilizza un fenomeno fisico per ottenere la massima evaporazione in pochissimo tempo, senza alterare o distorcere le fibre dei materiali, infatti la temperatura consigliata è appena superiore a quella corporea . 

CARATTERISTICHE DI LAVORO

Le dimensioni della griglia sono: larghezza 140cm; profondità 60cm 
I pezzi appoggiati sulle griglie non devono superare i 12cm di altezza. La macchina è dotata di due zone di asciugatura riscaldate e ventilate più altre due zone di attesa o di raffreddamento.

Allegati

Categorie Merceologiche

  • MACCHINE E TECNOLOGIE PER LA PELLETTERIA > C03 - MONTAGGIO E CONFEZIONE > Forno di essiccazione colla (C00303)
  • MACCHINE E TECNOLOGIE PER LA PELLETTERIA > C04 - SAGOMATURA, COLORATURA E FINISSAGGIO > Forni di asciugatura colore (C00407)