Cerim vanta un'esperienza di oltre sessantacinque anni nella produzione di macchine per calzature. L'azienda produce svariati modelli di macchine con la possibilità di numerosissime varianti in grado di soddisfare le esigenze produttive più diverse. L'esperienza nel settore, l'affidabilità dei macchinari e le sue nuove soluzioni nell'automazione industriale verso la fabbrica del futuro, fanno di Cerim un'azienda leader nel settore, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, punto di riferimento per famosi marchi di alta moda e non solo.
Oltre alle rinomate macchine premonta mod. X78 – mod. K078 e macchine monta boette e fianchi mod. K58TP – mod. K24TP, Cerim ha automatizzato le operazioni di sgrossatura, ribattitura, cardatura ed incollaggio del fondo scarpa con macchine altamente sicure, performanti ed efficienti, configurabili a seconda delle esigenze del cliente.
Importanti innovazioni sono state apportate alle macchine mod. K175 e mod. K195 per la cardatura automatica e l’ incollaggio automatico del bordo della scarpa, perfettamente integrabili nelle linee di produzione standard per calzature classiche, sportive e sneakers anche strobel .
Il settore suole abbraccia l’incollaggio di suole piane ed a cassetta tramite la linea di macchine mod. K301, con testa brevettata e possibilità di utilizzare collanti a solvente o a base acquosa, con o senza attivatori.
Il costante sviluppo con particolare attenzione alla sicurezza dell’operatore, la produzione interna dei propri macchinari e la fitta rete commerciale con un servizio clienti rapido ed efficiente in tutto il mondo, sono solo alcuni degli aspetti a rendere Cerim ( www.cerim.com ) il partner perfetto per le aziende del settore calzaturiero.