ASSOMAC

Cosa facciamo

Assomac è l’associazione nazionale dei costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria

All’interno del Sistema Confindustria, Assomac rappresenta i comparti meccano-calzaturiero e meccano-conciario nazionali: il suo compito è tutelare gli interessi delle aziende che vi appartengono e promuovere la loro l’attività in Italia e all’estero.

Assomac è motore propulsore per la promozione dei comparti meccano-calzaturiero e meccano-conciario italiani sul mercato nazionale e globale.

Obiettivo prioritario è l’elaborazione di una politica di settore, capace di valorizzare e sviluppare quel patrimonio di competenze e professionalità proprie del nostro Paese, che rendono il Made in Italy garanzia di elevati standard qualitativi e attenzione alle istanze del cliente.

Assomac studia i mercati interpretando i trend e gli scenari di business e si affianca agli operatori prestando consulenze commerciali e promuovendo iniziative a supporto delle imprese rappresentate. In questo senso, Assomac si propone come partner nella crescita delle aziende associate, offrendo servizi utili a creare una moderna cultura d’impresa, diffondere le conoscenze strategico-manageriali e attivare sinergie di filiera per puntare all’eccellenza.

Info

  • via Matteotti 4/a - 27029 Vigevano
  • Italia