OFFICINE MECCANICHE ALPE 

  • Assomac
  • Targa verde

Cosa facciamo

L’azienda nasce da un’idea imprenditoriale di Alfonso Peloso che negli anni ’70 fonda OFFICINE MECCANICHE ALPE, operante nella revisione prima e costruzione poi di macchine per la lavorazione delle pelli. Formatosi come tecnico specializzato, Alfonso Peloso svolge dapprima attività di assistenza e manutenzione per le nascenti concerie in Arzignano e in seguito inizia la sua felice carriera di imprenditore di successo. I primi investimenti in attrezzature e macchinari, le prime assunzioni di personale, via via l’azienda cresce e si sviluppa.


Alpe nei primi anni revisiona macchinari usati, di qualsiasi gamma e modello. Presto però inizia anche la produzione ex novo dei primi macchinari a brand Alpe, specifici per singole fasi di lavoro. Il mercato comincia a riconoscere un alto livello qualitativo ad Alpe, che all’inizio degli anni ’80 sperimenta le prime esportazioni di macchine revisionate in vari paesi quali Germania, Francia, Grecia, poi Turchia, Messico, Russia etc.

A partire dalla prima metà degli anni ’90 l’azienda, con l’ingresso dei figli del Fondatore (Ivan Peloso come Direttore Commerciale; seguito successivamente da Natascia Peloso per la funzione “Finance”, Chiara ed Emanuela Peloso per la divisione “Spare Parts”), acquista e sviluppa una piena vocazione internazionale, grazie a un volume di esportazioni crescenti di anno in anno, interessando sempre nuovi mercati, come ad esempio India, Indonesia, Pakistan, Bangladesh, poi Sud America (Brasile, Argentina etc.), Africa e Oceania. Il modello di internazionalizzazione si affina e si struttura mediante una rete commerciale e di agenti “worldwide”, che fanno di Alpe un deciso benchmark per il mercato delle macchine da conceria e della ricambistica.


Negli anni più recenti, Alpe, investendo nuove risorse sia economiche sia tecniche, irrompe anche sul mercato del “brand new” con la costruzione di macchinari nuovi, come la rasatrice MATRIX, la rilamatrice UNIVERSAL e la compattatrice BRIK.Grazie al continuo sviluppo e al successo dei nuovi prodotti sui mercati, Alpe si accredita oggi come uno dei principali players mondiali nel settore.

ALPESPAK è la seconda azienda del gruppo ALPE ed è stata creata nel 1996, appositamente specializzata per tutto quanto concerne il settore delle macchine spaccatrici. Da un’esperienza di ricostruzione di oltre 20 anni su tutte le macchine a spaccare presenti sul mercato, ALPESPAK produce una nuova macchina a spaccare denominata SUPREMA, apprezzata non solo nel settore conciario, ma che sta avendo notevole successo anche su materiali tessili, gomma, spugna, finta pelle, per la sua robustezza, innovazione tecnologica, precisione e semplicità d’uso.

ALPESPAK, oltre alla produzione della nuova macchina, si occupa di assistenza e manutenzione di spaccatrici di qualsiasi marca e modello e fornisce ricambi e materiali di consumo; ricostruisce a nuovo e modernizza macchine a spaccare di ogni genere.

Team

Nessun referente per questo espositore

Info

  • VIA SECONDA STRADA 57 - 36072 ARZIGNANO
  • Italia

Allegati

  • Nessun allegato disponibile

INSERISCI IL TUO MESSAGGIO