ACIMIT

Cosa facciamo

ACIMIT è l'associazione dei costruttori italiani di macchinario per l'industria tessile. Ne fanno parte aziende di tutti i comparti che costituiscono il settore (dalla filatura alla tessitura, dalla maglieria alla nobilitazione, dalla manutenzione tessile al comparto dei tessili tecnici e nontessuti).
Lo scopo principale dell’Associazione (privata e senza fini di lucro) consiste nella promozione dell’industria meccanotessile italiana e nel supporto della sua attività, soprattutto all’estero, attraverso strumenti sempre più innovativi, continuamente migliorati nei quasi 80 anni della sua esistenza. In particolare, al fine di promuovere la conoscenza del macchinario tessile italiano nel mondo, ACIMIT è in grado di offrire ogni genere di informazione sull’attività dei propri associati, e di organizzare una vasta gamma di iniziative promozionali (mostre, pubblicazioni, seminari tecnologici) spesso in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Un’altra importante attività di ACIMIT è quella dell’informazione dei propri membri sui problemi commerciali, finanziari e tecnici che possono ritrovarsi sui vari mercati così da facilitarne l’accesso.

Creatività, tecnologia sostenibile, affidabilità e qualità sono le caratteristiche del meccanotessile made in Italy. 

ACIMIT a partire dal 1 gennaio 1999 ha costituito ACIMIT Servizi srl. La nuova società ha per oggetto la prestazione di una serie di servizi per la promozione, l’organizzazione di fiere meccanotessili in Italia e all’estero, nonchè di supportare le aziende associate durante il loro svolgimento.

Team

Federico Pellegata
Federico Pellegata

Director

chat

Giorgio Calculli
Giorgio Calculli

Training, Member Relations

chat

Valentina Butera
Valentina Butera

Promotion Office and Fairs

chat

Mauro Badanelli
Mauro Badanelli

Economics and Media Office

chat

Info

  • Via Tevere, 1 - 20123 MILANO
  • Italia

INSERISCI IL TUO MESSAGGIO